Sport Solidale è una società sportiva dilettantistica iscritta al Registro CONI.

Il nostro progetto di attività motoria in acqua termale nasce nel 2000 con la costituzione di una ASD chiamata Movimento Veneto Sport e Solidarietà. L’obiettivo principale era quello di promuovere e diffondere questa pratica sportiva, coinvolgendo soprattutto i “diversamente giovani”.

L’entusiasmo che ci ha contraddistinto, il carattere coinvolgente e la capacità tecnica e dei nostri istruttori hanno reso i nostri corsisti i principali promotori e divulgatori delle attività che praticavano. Il numero sempre crescente degli aderenti e la varietà dei corsi proposti ci ha motivato a credere sempre di più in questa attività, così nel 2014 siamo diventati una società sportiva.

Abbiamo adottato il nome di SPORT SOLIDALE per non dimenticare la mission da cui siamo partite:  aprirci a novità e innovazioni che rendono lo sport non solo un modo per tenersi in forma ma anche un’occasione di aggregazione e condivisione. Il nostro è un impegno sociale: per aiutare le persone a vivere meglio attraverso lo sport, per creare esperienze, socializzazione e divertimento e per diventare un punto di riferimento nel settore sportivo in Veneto.

Ad oggi dedichiamo le nostre energie a diversi progetti che ci coinvolgono per tutto l’anno: uno fra tanti riguarda la collaborazione con 60 Comuni della provincia di Padova, che nei mesi di Gennaio e Febbraio ci affidano i loro cittadini per effettuare un ciclo di lezioni di acquagym in acqua termale, usufruendo delle strutture di Hotel di Abano e Montegrotto.

Da quest’anno Sport Solidale ha anche un Piano B… un altro progetto (rivisto nella forma ma non nel contenuto) che mira al benessere psicofisico attraverso una graduale attività fisica e momenti di piacevole rilassamento per la mente.